Realizzazione di un’esperienza per la sala immersiva dedicata al tema della collezione del museo sulla II Guerra Mondiale con proiezioni animate e suoni per far percepire ai visitatori le sensazioni vissute durante la Resistenza che ha attraversato il territorio.
Seconda Guerra Mondiale
- Installazioni immersive •
- Tecnologie touch e touchless •
- Video•
- Proiezioni 3D•
La Casa dei Leoni di Pietra è un museo basato sul concetto di memoria condivisa a Montecreto, nell’Appennino Modenese, basato su reperti e oggetti frutto di donazioni della comunità locale. Si divide in 3 sezioni che includono archeologia e storia locale, Seconda Guerra Mondiale nella regione del Frignano, e il periodo del dopoguerra.
FabVision ha realizzato per La Casa dei Leoni di Pietra un suggestivo Virtual Tour 3D di altissima qualità che ne consente la visita virtuale da ogni luogo e con qualsiasi device (smartphone, tablet, pc, visore VR). La visita virtuale permetterà di esplorare i dettagli e ottenere informazioni descrittive cliccando sui tag delle sale.
Questo strumento innovativo è progettato per offrire una straordinaria esperienza di apprezzamento del patrimonio, che potrà essere ulteriormente arricchita con una visita di persona nella magnifica cornice dell’Appennino Modenese.